SCOPRI IL RITUALE

Pubblicato il 18 ottobre 2024 alle ore 21:30

L'ultima Luna Piena che abbiamo sperimentato a settembre è stata un'eclissi lunare che ci ha sfidato e trasformato in qualche modo. Mentre potremmo ancora elaborare gli eventi della stagione delle eclissi, la Luna Piena del 17 ottobre arriva per cambiare di nuovo le cose.
Arrivando con un po' di potenza infuocata, la Luna Piena di ottobre scuoterà le cose. Se ci siamo sentiti bloccati, stagnanti o insicuri su come procedere, la Luna Piena di ottobre traccerà la strada, guidandoci a trovare il coraggio di andare avanti.

Questa è una Luna Piena  basata sull'azione, quindi è probabile che un percorso possa schiarirsi, che un impulso possa sorgere o che si svolga qualcosa che cambierà il tessuto del nostro essere.

La Luna Piena di ottobre riguarda l'azione, non solo perché cade nel segno infuocato dell'Ariete, ma anche a causa dell'energia planetaria che la circonda. Diamo un'occhiata più da vicino...

 

Questa Luna Piena in Ariete di ottobre arriva con un'audace energia planetaria attorno a sé. Non solo cade nel segno infuocato dell'Ariete, ma è anche una Super Luna e sta formando un raro allineamento T-Square con Marte e Plutone.

L'Ariete è il primo segno dello zodiaco e rappresenta leadership, sicurezza e azione. Quando abbiamo una Luna Piena in questo segno, le nostre emozioni si caricano in un modo che ci motiva a ricoprire un ruolo di leadership, prendere il comando e trovare la nostra sicurezza.

Naturalmente, possiamo anche diventare un po' irascibili ed eccessivamente emotivi, ma se lavoriamo per portarci in uno stato di equilibrio, la Luna Piena in Ariete può davvero essere produttiva.

Marte e Plutone sono entrambi in quadratura con questa Luna Piena, aggiungendo il loro sapore cosmico al mix. Marte, il governatore naturale dell'Ariete, amplificherà quello spirito ardente dell'Ariete, e Plutone, il Signore degli Inferi, ci farà scavare in strati più profondi di quanto immaginassimo.

 

 

STRUMENTI NECESSARI:

  • Strumento di pulizia dell'aura a tua scelta
  • 2 fette di cetriolo freddo o la tua maschera per gli occhi preferita
  • Bicchiere d'acqua
  • Candela
  • Il tuo cristallo preferito

 

INIZIAMO IL RITUALE:

 

Tieni tutti gli ingredienti del tuo rituale davanti a te, pronti per partire. Inizia purificando la tua aura e l'ambiente circostante. Per prima cosa purifica la tua aura e, mentre lo fai, recita il seguente mantra:

 

"Chiamo la mia mente, il mio corpo e la mia anima in uno stato di facilità. Rilascio tutto ciò che non ho più bisogno di portare. Rilascio il peso dalle mie spalle, così mi sento leggero e libero. Rilascio qualsiasi energia repressa nel mio intestino che potrebbe bloccarmi. Rilascio e lascio andare tutto ciò di cui non ho più bisogno. Rilascio e mi arrendo alla divinità dentro di me".

 

Ora, purifica i tuoi ingredienti rituali e tutto il tuo spazio. Mentre lo fai, recita il seguente mantra:

 

“Pulisco questo spazio con luce ed energia amorevole. Ringrazio la mia casa, il mio spazio e questi ingredienti davanti a me. Mi sento benedetto dall'abbondanza perché ho tutto ciò di cui ho bisogno. Sono costantemente rifornito dall'Universo. Creo spazio in modo che tutto si apra a me in tempi perfetti.”

 

Una volta terminato, tieni le mani sul centro del cuore, tenendo il cristallo. Respira qui per altri 10 respiri e ripeti il ​​seguente mantra (puoi, ovviamente, aprire gli occhi per leggere il mantra se necessario, o sentiti libero di dire il tuo al momento):

"Sono equilibrato. Sono completo. Sono centrato in me stesso. Ogni rabbia o frustrazione ora si sta sciogliendo. Mi sento calmo. Mi sento lenito. Mi sento in controllo del mio respiro. Mi sento leggero. Mi sento motivato e ispirato dal mio viaggio a venire".

 

Fai un altro respiro profondo ed espira qualsiasi rabbia, frustrazione o energia repressa di cui hai bisogno. Ora, chiudi di nuovo gli occhi con le fette di cetriolo e respira profondamente per altri 10 respiri. Cerca di calmare la mente e di non lasciarti coinvolgere da pensieri persistenti che potrebbero affiorare nella tua mente.

 

 

Quando sei pronto, prendi le fette di cetriolo e immergile nel bicchiere d'acqua. Immagina che tutta la tua rabbia, frustrazione e qualsiasi peso che non hai più bisogno di portare siano trattenuti nelle fette.

 

Tieni il bicchiere d'acqua e vai fuori alla luce della luna, oppure stai vicino a un lavandino. Fai un respiro profondo e butta via l'acqua come se ti stessi lasciando andare e liberando tutte le emozioni negative.

 

Per concludere il rituale, spegni la candela. Puoi dormire con il cristallo accanto al letto o tenerlo come promemoria per rimanere in questo stato di calma.

 

Buona luna piena!

Namaste'!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.