Prima di leggere questo articolo sulla Luna Piena del 2024 prenditi un momento per fermarti. Calma la tua mente , fai un respiro profondo e arricchente e onora semplicemente il luogo in cui ti trovi.
Ce l'hai fatta.
Qualunque cosa il 2024 avesse in serbo, ora sei alla fine.
E dovresti sentirti orgoglioso di quanta strada hai fatto.
Attraverso tutti gli alti e bassi, attraverso tutte le prove e le tribolazioni, eccoti qui , aperto, pronto e desideroso di imparare e di continuare ad approfondire la tua comprensione spirituale del mondo in cui viviamo.
Onora te stesso. Ama te stesso più di quanto tu abbia mai fatto in questo momento. E poi lascia che queste parole ti guidino attraverso l'ultima Luna Piena del 2024...
Arrivando il 15 dicembre nel segno dei Gemelli, l'ultima Luna Piena del 2024 è un potente punto di rilascio.
E' importante onorare dove siamo stati e il nostro viaggio finora, questa Luna Piena ci sta ricordando di lasciar andare tutto ciò che è pesante.
Cosa non è più nostro da portare? Cosa vogliamo lasciare alle spalle nelle ceneri del 2024? È tempo di stabilire queste intenzioni. È tempo di liberarci di tutto ciò che non desideriamo più portare con noi nel nuovo anno.
Scrivi tutto; fallo sapere all'Universo. Lascia che l'Universo, lascia che tu sappia cosa non ti raggiungerà più nel 2025.
I Gemelli sono rappresentati dai gemelli, dove uno è mortale e l'altro immortale. Questo rappresenta la dinamica che ci rende ciò che siamo. Siamo sia un'anima eterna che un essere fisico temporaneo. Dopo un po' di tempo, il nostro corpo cesserà di esistere. L'identità che abbiamo creato svanirà. Ma la nostra anima continuerà a vivere.
Abbiamo bollette da pagare, responsabilità da mantenere e un corpo che a volte può sembrare molto limitato. Ed è così facile rimanere bloccati in questo regno fisico; è facile dimenticare la temporaneità di tutto ciò.
La vita è dura, ecco perché molti di noi si ritrovano a cercare quei pezzi mancanti. Quei pezzi di noi stessi che sono collegati a tutto e a tutti. Quei pezzi della nostra anima eterna che sanno che siamo sempre al sicuro, sempre protetti e sempre nell'Amore Divino.
Ma questa Luna Piena ci ricorda di onorare sia il corpo che l'anima. Di non abbandonare le nostre responsabilità o di dare la colpa al nostro ego, ma piuttosto di fare del nostro meglio per portare equilibrio in tutte le sfaccettature che siamo.
Siamo sia umani che esseri.
La Luna Piena di dicembre può trascinarci in molte direzioni. Potremmo sentire un aumento di emozioni, un senso di sopraffazione e un bisogno di liberarci e purificarci dal vecchio. Potremmo ritrovarci ad aver bisogno di stare fermi con i nostri cuori e concentrarci sul nostro mondo interiore.
Sebbene ci sia molta energia sparsa che scorre sotto questa Luna Piena e che può suscitare le nostre emozioni, possiamo tornare al messaggio dei Gemelli.
Sì, abbiamo un corpo fisico con i suoi limiti e obblighi, ma siamo anche un'anima infinita e incrollabile che ha visto tutto, è passata attraverso tutto e sa che il risultato finale è sempre più amore.
STRUMENTI NECESSARI:
- Penna e carta
- Candela
- Ciotola d'acqua
- Piccolo sacchetto di stoffa o barattolo di vetro
INIZIAMO IL RITUALE:
Prenditi un momento per fermarti e fare 10 respiri profondi e purificanti. Poi, inizia a purificare la tua aura usando lo strumento che preferisci. Mentre pulisci la tua aura, recita quanto segue:
"Rilascio la pesantezza che il 2024 ha lasciato dietro di sé. Sento le mie spalle ammorbidirsi, la mia fronte rilassarsi, i miei occhi sistemarsi. Mentre scendo lungo il mio corpo, sento un'ondata di dolce rilascio. Mentre mi muovo verso le dita dei piedi, mi sento purificata, restaurata e rinnovata. Il mio corpo è completo. La mia mente è limpida. Sono pronta a lasciar andare e a entrare in me stessa."
Poi, purifica l'ambiente circostante e tutti gli ingredienti rituali. Mentre lo fai, recita quanto segue:
"Pulisco questo spazio con luce ed energia amorevole. Ringrazio i miei dintorni, il mio ambiente e questi ingredienti rituali. Il mio spazio è purificato; il mio spazio è puro."
Prendi carta e penna e completa le seguenti frasi , ne basto 2/3:
All'inizio del 2024, non vedevo l'ora di...
All'inizio del 2024, ero più stressato per...
Quando ho raggiunto la metà del 2024, ho iniziato a realizzare...
Quando ho raggiunto la metà del 2024, ero più orgoglioso di...
Verso la fine del 2024, ho iniziato a sentire...
Mentre il 2024 volge al termine, spero...
Nel complesso, quest'anno, sono più orgoglioso di me stesso per...
Prenditi un momento per riflettere sulle tue risposte e su tutto ciò che ti è venuto in mente. Fai altri 10 respiri purificatori se necessario.
Ora, prendi un'altra penna e un altro foglio e inizia a scrivere tutto ciò che desideri rilasciare e lasciare alle spalle nel 2024. Puoi scrivere un elenco o semplicemente annotare su un diario ciò di cui desideri liberarti. Quando hai finito, strappa la carta in strisce e bruciale una alla volta come purificazione simbolica. Quando i pezzi di carta diventano troppo caldi per essere tenuti in mano, mettili in una ciotola d'acqua.
Prendi il tuo ultimo pezzo di carta e taglialo/strappalo in 12 strisce. Su ogni striscia, scrivi un'affermazione positiva o un messaggio di sicurezza. Immagina di creare messaggi oracolari di supporto per il tuo sé futuro. Piega i fogli e mettili nel sacchetto o nel barattolo.
Durante il 2025 puoi ripescare le frasi motivazionali e creare un rituale tutto tuo!
Full Moon Blessings!
Aggiungi commento
Commenti